Il Contest

Il Contest

L’Associazione Ninfa A.P.S. organizzatrice di eventi e contest musicali nazionali nonchè televisivi e la Società Anteros Produzioni S.r.l., organizzatrice di eventi e contest musicali nazionali , nonché etichetta discografica, hanno il piaceredi presentare FIUGGI SOUND,un progetto completamente rinnovato, aperto ad artisti italiani e stranieri, che possa contribuire soprattutto alla formazione ed arricchimento professionale attraverso il songwriting, impostazioni vocali, master class e produzioni discografiche.
Oggi, per essere competitivi nella musica, non basta più saper cantare, perché il linguaggio musicale, il mercato discografico e la promozione mediatica, sono in continuo cambiamento e l’artista deve essere adeguatamente preparato a questo nuovosistema.

Fiuggi Sound, avrà la collaborazione di alcune eccellenze del mondo musicale come: kikko Palmosi (arrangiatore e produttore discografico di artisti come Emma,Modà, Giorgia, Annalisa, Elodie…) Fabrizio Palma (musicista, coach di Amici, The Voice…),Giuseppe Anastasi (musicista e parolieredi metrica musicale al corso per “Autori di testi” al CET di Mogol, produttore di Arisa, Michele Bravi, Alexia…) Simona Molinari (Cantautrice e musicista tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra i quali citiamo Al Jarreau, Gilberto Gil, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri).
Per gli artisti Urban Wave, ci sarà la presenza dei maggiori esponenti del settore, tra questi:il Rapper e produttore Deleterio (Produttore di Mahmood, Marracash),l’Editore e Producer Giovanni Valle (Produttore esecutivo e distributore Sony) e l’Amministratore delegato della Richveel-Thaurus Andrea Rosi.
Per i più piccoli Fabrizio Palaferri (Dir. Artistisco dello Zecchino D’Oro).
Altri nomi prestigiosi si aggiungeranno a questa nuova avventura.

Il contest, sarà una fonte di grande arricchimento per i partecipanti che potranno essere valutati da una giuria con nomi di eccellenza tra cui anche rappresentanti delle più ambite major discografiche come la Sony Music Italy, la Warner Chappell Music Italy e la Richveel / Thaurus edizioni musicali.

Inoltre la produzione offrirà un’ottima visibilità alle scuole di musica che collaboreranno con il progetto, attraverso riprese televisive che metteranno in risalto le scuole stesse e andranno in onda sulla piattaforma Sky.
Ogni singola scuola avrà modo di farsi conoscere presentando una propria esibizione fuori concorso, ( singola, in duo o coro ) ed effettuare una breve intervista per presentare la scuola.
Il Festival avrà come sede per le finali e finalissima, la città di Fiuggi, che da anni è stata, e continua ad essere, promotrice di iniziative ed eventi dedicati alla musica e allo spettacolo in genere di altissimo livello. Mentre le semifinali saranno effettuate in diverse Regioni d’Italia.
Per ulteriori apporondimenti è possibile visionare il regolamento