Il Contest

Il Contest

 

Premio Fiuggi Sound è una iniziativa Anteros Produzioni Srl e A.s.d. Ninfa A.p.s. e si svolge su tutto il territorio nazionale ed internazionale.

Anteros Produzioni da trentacinque anni è una importante società di produzioni discografiche e organizzazione di Tour nazionali. Associata A.F.I. (affiliata a Confindustria) di cui il Dir. Artistico di Anteros è membro del collegio di probiviri nonchè socio fondatore di Assomusica.

A.s.d. Ninfa A.p.s. specializzata nell’organizzazione di eventi, contest musicali nazionali e format televisivi. Associazione le cui responsabili vantano una esperienza trentennale in campo artistico, televisivo Rai e dello spettacolo in genere.

Il Premio Fiuggi Sound 2021 coinvolgerà cantanti/cantautori di età compresa tra i 5 e i 45 anni e darà loro l’opportunità, oltre alle esibizioni canore, di seguire corsi formativi con docenti scelti fra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (artisti, discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) oltre che di migliorare il proprio percorso musicale.

Oggi per essere competitivi nella musica non basta più saper cantare perché il linguaggio musicale, il mercato discografico e la promozione mediatica sono in continuo cambiamento e l’artista deve essere adeguatamente preparato a questo nuovo sistema.

Le fasi prevedono:

1) Fase preliminare – Almeno 70 tappe di selezioni previste su tutto il territorio nazionale ed estero che avranno luogo in diverse location sia pubbliche che private (Accademie musicali, Piazze, Teatri ecc …);

2) Fase di Semifinali Nazionali – Saranno organizzate almeno 3 tappe di semifinali nazionali in tre diverse regioni d’Italia.

Ognuna delle diverse tappe si svolgerà in teatri o piazze prestigiose e avrà un allestimento scenografico importante seguito da una attività di comunicazione e ospiti;

3) Fase di Finale e Finalissima – Avranno luogo presso la Fonte Bonifacio VIII a Fiuggi, dal 14 al 17 luglio 2021. Tra gli ospiti della Finalissima da annoverare la presenza del Maestro Leonardo De Amicis, Mara Maionchi, Loredana Bertè, Arisa ed altri importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Da annoverare, tra gli altri, anche la presenza, nella qualità di Media Partner, di RDS e di Claudio Guerrini che condurrà la serata.

Tanti e importanti i premi previsti per le diverse categorie. Nella Categoria Baby, i primi tre classificati, scelti a discrezione del Dir. Artistico dell’Antoniano di Bologna Fabrizio Palaferri, saranno ammessi di diritto alla selezione Finale dello Zecchino D’Oro composta da 30 Bambini di tutta Italia, tra i quali verranno selezionati i 15 che parteciperanno alla puntata in onda su RAI 1.

Per le altre categorie, tantissime produzioni discografiche, Videoclip e promozioni che potrete consultare direttamente nella pagina dei ( Regolamenti ).

COPYRIGHT © 2020 ITALIAN STAGE TOUR | By Mama Design - Nicosia