Linee Guida 2019-10-01T15:17:46+00:00

Linee Guida
Italian Stage Tour

Italian Stage Tour è un’iniziativa che nasce per volontà di Anteros Produzioni S.r.l. in collaborazione con alcuni dei migliori discografici e con alcuni dei migliori esperti in campo musicale.

L’iniziativa, che è volta a reperire giovani da proporre a case discografiche per la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2019, è aperta a tutti gli interpreti e cantautori che abbiano compiuto i 15 anni di età fino ai 36 anni da compiere entro il 31 gennaio 2020 che si iscriveranno nel sito. La partecipazione è assolutamente gratuita.

Gli iscritti verranno convocati in uno degli incontri che si svolgeranno in diverse regioni d’Italia (come da calendario pubblicato nel sito) e verranno ascoltati da un pool di esperti per scoprire se hanno i requisiti per poter partecipare a Sanremo Giovani 2019.
Per ulteriore approfondimento si veda il regolamento.

Sarà possibile esibirsi un brano edito o cover, o un inedito, in lingua italiana o straniera. L’inedito potrà essere anche quello che si intende presentare, qualora foste giudicati idonei, a Sanremo Giovani 2019 purché vi venga confermato che la selezione sarà a porte chiuse.

A coloro che risulteranno in possesso dei requisiti richiesti dal regolamento di Sanremo Giovani 2019, pubblicato sul sito www.rai.it, verrà comunicata l’etichetta aderente da cui saranno presentati e dovranno consegnare il materiale necessario entro il 29 Settembre (per le tappe fino al 21 incluso).