Premesso che:

– Anteros Produzioni Srl e l’Associazione Ninfa A.P.S. Production sono addivenute ad un accordo per la gestione collegiale dell’Ed. 2020 del contest Fiuggi Sound

– Al fine di selezionare i partecipanti al contest si dispone il seguente

Regolamento:

1) REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Potranno partecipare alle selezioni di “Fiuggi Sound 2020” i candidati aventi un’età compresa fra i 5 (cinque) e i 40 (quaranta) anni, rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival.

In caso di duo o gruppo il limite di età sarà riferito a tutti i componenti.

In caso di minori, la domanda di iscrizione dovrà essere autorizzata per iscritto dal genitore esercente la potestà, ovvero: dal tutore .

Gli iscritti al contest saranno suddivisi nelle seguenti categorie:

Categoria Baby (da 5 a 10 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Categoria Junior (da 11 a 14 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Categoria Teenager (da 15 a 19 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Categoria Giovani (da 20 a 40 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Categoria Inediti (da 16 a 40 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Categoria Urban Wave (da 16 a 35 anni rispettivamente compiuti alla data della finalissima del Festival);

Le iscrizioni dovranno essere effettuate compilando l’apposito form presente nel sito www.italianstagetour.it .

Tutti i candidati dovranno:

a) Conoscere ed accettare integralmente, senza alcuna riserva, la disciplina di partecipazione e di svolgimento di Fiuggi Sound 2020, contenuta nel presente regolamento, pubblicato sul sito www.italianstagetour.it

b) Autorizzare Ninfa A.P.S , Anteros Produzioni S.r.l. e i suoi aventi causa al trattamento dei propri dati personali per finalità di informazione istituzionale e/o commerciale, marketing, indagini di mercato, inserzioni pubblicitarie, informazioni su servizi e prodotti della manifestazione.

c) Autorizzare Ninfa A.P.S., Anteros Produzioni S.R.L. e/o soggetti terzi autorizzati dalle stesse ad utilizzare le riprese e le registrazioni audio e video nella sua integrità, in sede televisiva, radiofonica, internet, audiovisiva, in qualsiasi forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico in Italia e all’estero;

d) Non avere nulla a che pretendere da Ninfa A.P.S., da Anteros Produzioni S.r.l. ne dai loro aventi causa in merito alle proprie esibizioni e/o all’utilizzazione del materiale audio/video come sopra indicato;

e) Essere in regola con il pagamento delle quote di iscrizione.

2) SELEZIONI

Verrà svolta un’accurata selezione in tutta Italia e in Europa.

Le sedi principali saranno le scuole di musica e location scelte dall ’ organizzazione che verranno pubblicate sul sito www.italianstagetour.it

In caso di candidati minorenni la domanda e le liberatorie devono essere sottoscritte dal genitore esercente la patria podestà (tutore).

Nella domanda di iscrizione i candidati dovranno indicare la categoria di appartenenza e se intendono presentarsi come singoli, duo o band.

Per la categoria band, dovrà essere il capogruppo a farsi carico della compilazione del form indicando l’eventuale nome d’arte attribuito alla band. Ogni componente della band dovrà poi iscriversi con il codice attribuito e accettare il regolamento di Fiuggi Sound, il trattamento dei dati per la privacy e delle liberatorie audio-foto-video.

Le Selezioni si svolgeranno in 4 fasi distinte :

a) Fase Preliminare;

b) Fase Semifinale;

c) Finale;

d) Finalissima.

Art. 2.1 Selezioni Fase Preliminare

La partecipazione a questa fase è gratuita e si svolgerà nei giorni e nelle location stabilite da Ninfa A.P.S. e Anteros Produzioni. S.r.l. e pubblicati sul sito www.italianstagetour.it e sulle pagine social Fiuggi Sound. Si precisa che le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 Maggio 2020

I candidati dovranno esibirsi con una cover o con un brano inedito (obbligatorio per gli iscritti nella categoria inediti), preferibilmente in lingua italiana, che dovrà avere la durata massima di 2’ 30”. I candidati dovranno consegnare all’organizzazione, prima dell’inizio delle selezioni, esclusivamente la base strumentale (anche comprensiva di eventuali cori) del brano scelto in formato file mp3, su chiavetta USB.

Al candidato sarà concessa la possibilità di accompagnarsi con uno strumento dal vivo (se preventivamente comunicato e se vi sono le condizioni tecniche necessarie).

Durante questa fase i candidati si esibiranno alla presenza di una giuria locale competente nominata da Ninfa A.P.S., da Anteros S.r.l. o dai loro aventi causa, che ascolterà tutte le esibizioni e al termine delle stesse, in seduta segreta, redigerà apposito verbale nel quale saranno indicate le modalità di voto e l’elenco dei candidati giudicati idonei a partecipare alla fase successiva. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile e sarà comunicato al termine di tutte le esibizioni della selezione in questione e successivamente pubblicato sul sito: www.italianstagetour.it.

I candidati che non dovessero superare la tappa della Fase Preliminare, potranno ripresentarsi a un’altra selezione della fase Preliminare con un brano diverso, ove possibile e salvo esaurimento delle disponibilità.

Art. 2.2 Selezioni Fase Semifinale

Tutti i candidati che avranno superato le selezioni della Fase Preliminare, dovranno procedere all’iscrizione alla Fase Semifinale del contest Fiuggi Sound con le modalità di seguito indicate:

1) Completamento della richiesta di iscrizione alla Fase Semifinale sul sito www.italianstagetour.it

2) Pagamento della quota di iscrizione secondo le modalità indicate sul sito www.italianstagetour.it pari a:

– € 120,00 oltre Iva per i candidati singoli

– € 150,00 oltre Iva per i duo o gruppi

– Tutti gli idonei alle selezioni di fase preliminare che si iscriveranno alle Selezione Fase Semifinale entro il 25/02/2020 pagheranno gli importi sopra indicati comprensivi di Iva di Legge.

Le Selezioni della Fase Semifinale si svolgeranno nelle date e nei luoghi che saranno pubblicati sul sito internet www.italianstagetour.it. Durante questa fase saranno previsti corsi formativi gratuiti e facoltativi finalizzati all’approfondimento della conoscenza in campo musicale ed artistico.

I candidati potranno esibirsi con una cover o un brano inedito (obbligatorio per gli iscritti nella categoria inediti) preferibile in lingua italiana, della durata massima di 3’30’’.

I candidati dovranno consegnare all’organizzazione, prima dell’inizio delle selezioni, esclusivamente la base strumentale (anche comprensiva di eventuali cori) del brano scelto in formato file mp3, su chiavetta USB. Al candidato è concessa la possibilità di accompagnarsi con uno strumento (se preventivamente comunicato e se vi sono le condizioni tecniche necessarie).

I candidati saranno giudicati da membri di una apposita commissione nominata dall’organizzazione che, dopo aver ascoltato tutte le esibizioni, adotterà le proprie decisioni in seduta segreta e redigerà un verbale dove saranno indicati i nomi degli idonei all’accesso alla Fase Finale di ogni categoria.

Il giudizio della sopracitata commissione è insindacabile ed inappellabile.

I nomi dei candidati che avranno superato la fase di Semifinale saranno resi noti sul posto e successivamente, pubblicati sul sito www.italiastagetour.it.

I candidati che non riusciranno ad arrivare alla fase finale avranno comunque diritto ad assistere gratuitamente a tutte le master previste durante le rimanenti fasi di Fiuggi Sound.

Art, 2.3 Fase Finale e Finalissima

A queste fasi avranno accesso, oltre ai candidati che hanno superato le precedenti selezioni, i finalisti/vincitori dei Festival Affiliati.

Le selezioni della fase Finale si svolgeranno a Fiuggi dal 15 al 19 Luglio 2020, la Finalissima si svolgerà invece, sempre a Fiuggi, il 19 Luglio 2020.

Durante la fase di Finale si terranno dei corsi gratuiti e non obbligatori.

I candidati potranno esibirsi con una cover o un brano inedito (obbligatorio per gli iscritti nella categoria inediti).

I brani dovranno avere la durata di 2 Minuti per esigenze televisive.

I candidati dovranno consegnare all’organizzazione, prima dell’inizio delle selezioni, la base, comprensiva di eventuali cori, esclusivamente del brano con cui si esibiranno in formato file mp3 su chiavetta USB che sarà utilizzata per l’esibizione dal vivo nella fase di Finale e Finalissima.

A tutti i partecipanti che non saranno passati alla fase di finalissima, verrà data l’opportunità di rientrare in gara, attraverso un’ulteriore esibizione della durata di 1 minuto e 30 (il numero dei ragazzi che potranno essere ripescati verrà stabilito in fase di finale) e le esibizioni si svolgeranno nella giornata antecedente la finalissima, al termine degli ascolti degli aventi diritto di tutte le categorie.

Nelle selezioni di queste ultime due fasi i candidati saranno giudicati da una giuria nominata dall’organizzazione.

Le votazioni si svolgeranno in seduta segreta e i nomi di tutti i, candidati che avranno accesso alle selezioni della Fase di finalissima, saranno resi pubblici nell’ora di pranzo del giorno della finalissima il 19 luglio.

Nei giorni della finale, una nostra troupe, senza preavviso, effettuerà vari backstage (in hotel, dietro le quinte, a pranzo e nei momenti di relax) le immagini una volta montate andranno in onda sulla piattaforma del canale Sky, anticipando per una settimana la messa in onda della Finalissima.

Durante la Finalissima, saranno presenti ospiti d’eccezione: arrangiatori, produttori musicali, compositori, cantanti e professionisti dello spettacolo, per una serata indimenticabile …

La serata andrà in onda sul digitale terrestre e piattaforma Sky.

Potranno esserci eventuali riprese da parte di altre Tv Nazionali che verranno segnalate prima dell’inizio della fase finale.

3) MANCATA PRESENZA

Chi non si presenterà, per qualsiasi motivo, all’esibizione o durante la manifestazione non potrà richiedere nessun tipo di rimborso

4) FESTIVAL AFFILIATI

L’organizzazione potrà stipulare accordi con altri Festival o concorsi musicali per farli partecipare a Fiuggi Sound come “Festival affiliati”.

I Festival affiliati da indicarsi, di volta in volta, sul sito www.italianstagetour.it, una volta giunti alla fase finale del loro evento, potranno partecipare alle selezioni della Fase Finale e Finalissima del contest Fiuggi Sound sulla base degli accordi stabiliti con la produzione dello stesso..

Tutti gli aventi diritto alla partecipazione della Finale del Festival affiliato dovranno iscriversi gratuitamente a Fiuggi Sound prima di potersi esibire alla finale stessa.

I vincitori della fase finale dei vari Festival affiliati accederanno di diritto alle Selezioni della Fase Finale di Fiuggi Sound 2020 e potranno partecipare anche ai corsi che si terranno durante questa fase.

5) PREMI

Per i vincitori delle varie categorie del contest è prevista l’assegnazione dei seguenti premi:

– Categoria Baby 1° classificato sarà ammesso a una puntata dello ZECCHINO D’ORO che andrà in onda su RAI 1 A discrezione del Dir. Artistico dell’Antoniano di Bologna: Fabrizio Palaferri, potranno essere scelti altri piccoli artisti di questa categoria che potranno accedere direttamente alla selezione di Finale dello Zecchino D’oro e avere l’opportunità, di passare anche loro in puntata.

Primi Classificati di categoria

Categoria Junior : Trofeo + produzione di un singolo e del relativo Video Clip e pubblicazione sui principali Store digitali;

Categoria Teenager: Trofeo + produzione di un singolo inedito e del relativo Video Clip, ufficio stampa e pubblicazione sui principali Store digitali;

Categoria Giovani: Trofeo produzione di un singolo inedito e del relativo Video Clip, ufficio stampa e pubblicazione sui principali Store digitali – Iscrizione a Sanremo Giovani 2021 , se in possesso di tutti requisiti che verranno sanciti dal regolamento pubblicato sul sito www.rai.it

Categoria Inediti : Trofeo + produzione di un singolo inedito e del relativo Video Clip, ufficio stampa e pubblicazione sui principali Store digitali – Iscrizione a Sanremo Giovani 2021 , se in possesso di tutti requisiti che verranno sanciti dal regolamento pubblicato sul sito www.rai.it

Categoria Urban Wave : Trofeo + Prod. Discografica

6) PREMI SPECIALI

Premio Discografia – Contratto discografico per 1 anno

Premio della Critica -Redazionale intervista e foto per 1 settimanale

Premio Miglior Interpretazione – Registrazione gratuita Brano Edito o Inedito

Premio Miglior Testo – Registrazione gratuita brano inedito

Premio Produzione Fiuggi Sound – Apertura Concerto di un Big

Premi Speciali per il migliore di ogni scuola

6.1 VINCITORE ASSOLUTO

Il primo premio per il vincitore assoluto prevede un contratto discografico comprendente la produzione e la messa in vendita on Line di un Ep contenente 4 brani inediti la realizzazione di un videoclip per il lancio di un singolo contenuto nell’Ep.

La promozione e la messa a disposizione di un ufficio stampa, promozione nei social ed una piccola tournée promozionale (sono escluse le spese di vitto alloggio e trasferimenti).

La produzione sarà effettuata in uno studio deciso dall’organizzazione e tutti i brani dovranno essere concordati con la stessa.

Il termine ultimo per l’erogazione dei premi è pari ad anni 1 (uno) dalla data di effettuazione della tappa della finalissima nazionale.

7) HOTEL IN CONVENZIONE

L’organizzazione darà la possibilità a tutti i partecipanti e accompagnatori di usufruire delle convenzioni stipulate con alcuni di hotel con trattamento di mezza pensione.

Nelle strutture convenzionate, le nostre telecamere faranno riprese di back stage ed interviste ai ragazzi in vari momenti. Il materiale successivamente verrà montato e messo in onda sulla piattaforma Sky, la settimana che precederà la puntata di Finalissima.

Per le modalità di prenotazione delle strutture convenzionate saranno successivamente date tutte le info sul sito www.italianstagetour.it

I bambini fino a 3 anni saranno ospitati gratuitamente.